INSTALLAZIONE CALDAIE MONZA BRIANZA

Contattare un' azienda specializzata di installazione di caldaie per un impianto di riscaldamento è sempre più difficile . 

Quando la caldaia si rompe e si ha necessità di sostituirla con una nuova nel minor tempo possibile contattare un' azienda specializzata è la scelta migliore da fare.

Installare una caldaia a Monza  significa rispettare leggi e regolamenti della regione Lombardia che impongono alti rendimenti ed emissioni a basso nox per le sostituzioni  e per le nuove installazioni . 

Come avviene per le automobili anche le caldaie vengono classificate a seconda delle emissioni di particelle inquinanti. 

Ga Termo Idraulica sensibile alla tutela dell'ambiente e al risparmio energetico installa  caldaie a condensazione murali ,  caldaie a condensazione a basamento , caldaie ecologiche  ed effettua per ognuna di loro prima del montaggio il lavaggio chimico dell'impianto e l'installazione di prodotti  per garantire un trattamento ottimale dell'acqua e un risparmio dei consumi energetici. 


Gli interventi vengono effettuati da tecnici installatori qualificati e la nostra ditta è abilitata al rilascio della dichiarazione di conformità obbligatoria per legge avendo tutti i requisiti necessari sia per quanto riguarda la parte idrica di riscaldamento, il collegamento dell'impianto gas nonché il collegamento elettrico dell'apparecchio a gas.


Da diversi anni assistiamo la nostra  clientela  nella scelta della caldaia da acquistare spiegando a tutti il vantaggio di installare una caldaia a condensazione al posto di una tradizionale illustrandone obblighi legislativi e vantaggi.


Fondamentalmente i vantaggi assicurati dalla installazione di questa caldaia sono di due tipi: il risparmio economico dovuto ai minor consumi e la riduzione delle emissioni atmosferiche a favore dell’ambiente. 

Esaminiamo nel dettaglio questi vantaggi:

 

RISPARMIO ECONOMICO


La caldaia a condensazione recupera il calore latente ovvero il calore che una caldaia tradizionale disperde attraverso i fumi consentendo un risparmio energetico e di gas fino al 30% per impianti di riscaldamento a bassa temperatura apportando benefici all'ambiente grazie alle più basse emissioni rispetto a una caldaia turbo o a camera aperta e apportando benefici in bolletta grazie ai consumi meno elevati.

 DETRAZIONI FISCALI FINO AL 65%


Grazie alle disposizioni e alle proroghe introdotte dalla legge di stabilità 2018, per l'acquisto e l'installazione di caldaie a condensazione e permesso di usufruire della detrazioni fiscali del 65% in abbinamento all'installazione di sistemi di termoregolazione evoluti 

La detrazione fiscale per il risparmio energetico dell' Irpef  è prorogata fino al 31 dicembre del 2018.


L'eventuale incertezza sulla scelta di una caldaia a condensazione deriva da una scarsa conoscenza degli obblighi legislativi  e dei benefici che una caldaia ad alta efficienza apporta alla bolletta e all'ambiente, limitando l'emissione di particolato nell'ambiente.